I Villaggi dello Sport del progetto Percorsi di Sport di OPES tornano a Roma all’interno del “Decathlon Roma Sport Forum”, un vero e proprio festival dedicato allo sport con particolare attenzione all’inclusione e all’accessibilità.
Saranno più di 40 le discipline sportive che sarà possibile praticare e imparare a conoscere sabato 25 (dalle 9.00 alle 23.00) e domenica 26 giugno (dalle 9.00 alle 20.00) in via Mary Pandolfi De Rinaldi 14, nella sede dello store Decathlon Tor Vergata. Dal calcio freestyle al fitwalking, passando per la mountain bike e il tennis tavolo. Senza dimenticare discipline più comuni, come il basket, il pilates, le arti marziali, il rugby e la boxe. Per i più curiosi ci sarà anche la possibilità di cimentarsi con attività sportive particolari e meno conosciute, come il kettlebell, la scherma antica, lo yogalates e gli sport elettronici.
L’appuntamento rientra nell’ambito di quelle iniziative che hanno l’obiettivo di riavvicinare le nuove generazioni alla pratica sportiva e agli stili di vita sani, aiutando allo stesso tempo il mondo dell’associazionismo sportivo a rilanciarsi dopo il difficile periodo dell’emergenza sanitaria.
Queste le attività sportive che sarà possibile provare all’aperto:
- agility dog
- basket
- calcio freestyle
- dodgeball
- fitwalking
- hockey
- minibasket
- minitennis
- mountain bike
- natural bodybuilding
- personal training
- pickleball
- pilates
- rugby
- sbarra a terra
- skymano
- tennis tavolo
Queste le attività sportive che sarà possibile provare negli spazi dello store:
- arti marziali
- boxe
- break dance
- calcio balilla
- corsa (divulgazione)
- danza
- fitness
- floorball
- functional training
- gymboxe
- hip hop
- karate
- kettlebell
- nuoto subacqueo (divulgazione)
- pattinaggio artistico
- pole dance
- prepugilistica
- reggaeton
- scacchi
- scherma antica
- sport elettronici
- surf/sup
- yogalates
- wakeboard