Venerdì 8 aprile, dalle 09.00 alle 13.00, il progetto Percorsi di Sport di OPES sarà di nuovo a Roma per incontrare gli studenti degli Istituti di Secondo Grado del Pio XII e del Cavanis con un nuovo Villaggio dello Sport.
L’appuntamento è ospitato anche questa volta dagli amici del Centro Sportivo della Polisportiva Ostiense (Lungotevere Dante, 3), dove gli studenti potranno incontrarsi e praticare attività ludico-ricreative, inclusive ed accessibili a tutti, riavvicinandosi a quelle discipline sportive tanto amate, come il badminton, il calcio tennis, il beach volley, il padel ed il calcio a 5, che hanno potuto praticare poco negli ultimi tempi a causa delle restrizioni.
Il progetto Percorsi di Sport è stato ideato, infatti, con l’intento di riavvicinare le nuove generazioni a stili di vita sani e corretti e recuperare il tempo perduto nella pratica sportiva a causa del coronavirus, aiutando allo stesso tempo il mondo dell’associazionismo sportivo a rilanciarsi.
Il presidente di OPES Roma, Alessandro Battisti, accoglierà gli studenti al Villaggio dello Sport di Lungotevere Dante per dare il via a quella che si preannuncia come una giornata ricca di sport all’aria aperta.