Venerdì 4 marzo, dalle 09:00 alle 13:00, il progetto Percorsi di Sport di OPES sarà a Roma per incontrare gli studenti degli Istituti di Secondo Grado del Pio XII e del Cavanis con un nuovo Villaggio dello Sport.
L’appuntamento è presso il Centro Sportivo della Polisportiva Ostiense (Lungotevere Dante, 3), dove gli studenti potranno praticare attività ludico-ricreative, inclusive ed accessibili a tutti ed avvicinarsi a discipline che stanno riscuotendo enorme successo, come il padel, il beach volley, il futsal ed il calcio a 8.
Un nuovo Villaggio dello Sport per indicare agli studenti la via da seguire per recuperare il tempo perduto nella pratica sportiva a causa del coronavirus, con l’obiettivo di sensibilizzarli nei confronti dei pericoli legati ad una vita sedentaria.
Al Villaggio dello Sport di Lungotevere Dante sarà presente anche una delegazione del comitato provinciale di OPES Roma, con il presidente provinciale, Alessandro Battisti, che accoglierà gli studenti e darà il via a quella che si preannuncia come una giornata ricca di sport e solidarietà.