Il progetto Percorsi di Sport torna alla sua fase active in occasione della seconda edizione della Maratona Maga Circe.
A Sabaudia, sede di arrivo della gara, saranno allestiti i Villaggi dello Sport, le aree diffuse ed attrezzate dove i bambini, i giovani e le loro famiglie avranno la possibilità di cimentarsi in una disciplina sportiva o svolgere una sana attività fisica in totale sicurezza: una sorta di open day dello sport.
La gara è organizzata e curata dall’Associazione Sportiva Dilettantistica In Corsa Libera. Sono attesi più di 1.500 runner che animeranno le tre distanze competitive: 42 km, 28 km e 13 km (appuntamento in via Roma a San Felice Circeo, entro le 8.00 per i maratoneti, entro le 8.30 per i partecipanti alla distanza intermedia ed entro le 9.00 per chi correrà la 13 km, oppure c’è la possibilità di prendere la navetta in piazza Principessa Mafalda di Savoia a Sabaudia un’ora prima). Al traguardo, posto in piazza del Comune a Sabaudia, i Villaggi dello Sport ospiteranno sia i partecipanti alla corsa sia gli spettatori e chiunque abbia voglia di vivere una giornata all’insegna dello sport e del gioco.
Prosegue l’impegno di OPES, attraverso i suoi Villaggi dello Sport e le attività formative e creative proposte dal progetto Percorsi di Sport, finanziato dal Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei Ministri, per aiutare il mondo dell’associazionismo sportivo a rilanciarsi ed educare le future generazioni a seguire stili di vita sani e corretti.
Per ulteriori info: www.maratonamagacirce.it