Il quinto appuntamento con i Webinar organizzati da OPES, per il progetto Percorsi di Sport, incentrati sulla promozione e il confronto su temi di utilità sociale ha come focus la legalità e il rispetto delle regole.
Il Maestro Gianni Maddaloni illustrerà l’importanza di questi 2 principi fondamentali che animano lo sport come la nostra vita di tutti i giorni.
Rispettare le regole vuol dire anche rispettare se stessi e gli altri e poche persone possono spiegarne l’importanza come O’ Maè, padre putativo di tanti campioni cresciuti nella sua palestra di Scampia, a cominciare dal figlio Pino, medaglia d’oro a Sydney 2000.
Emblematica è la storia del Maestro Maddaloni, che ha vissuto sulla propria pelle come la legalità e la disciplina siano alla base dei principi del vivere quotidiano, perché restituiscono dignità alla persona permettendole di raggiungere obiettivi che non siano solo sportivi ma anche di realizzazione personale. Ora la sua missione è, attraverso la sua palestra di judo, domani Cittadella dello Sport, dare una seconda opportunità a tutti quei ragazzi che rischiano di prendere la famigerata brutta strada, che al contrario tende a nascondere l’importanza della dignità e del rispetto delle regole e del prossimo, offrendo loro una possibilità di riscatto sociale. In questo webinar Gianni racconterà la sua storia trasmettendo tutto il suo amore per lo sport e per i suoi valori.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite apposito form:
– Sei un Docente?
Puoi iscrivere l’istituto partecipante cliccando qui
– Sei un singolo utente?
Iscriviti cliccando qui