Terzo appuntamento con i Webinar organizzati da OPES, per il progetto Percorsi di Sport, incentrati sulla promozione e il confronto su temi di utilità sociale.
Questa volta affrontiamo il tema della parità di genere attraverso gli interventi di Elena Pantaleo (Consigliere Nazionale CONI e Campionessa Europea e Mondiale di Kickboxing) e di Rebecca Nicoli (Pugile delle Fiamme Oro e vincitrice di due medaglie d’oro al 52° Boxe Grand Prix e all’evento Guanto d’oro).
A moderare l’incontro sarà la leggenda del pugilato femminile italiano, Maria Moroni, la prima donna tesserata come atleta a livello agonistico della Federazione Pugilistica Italiana, oltre ad essere giornalista, avvocato e docente universitario.
In questo terzo appuntamento le tre atlete racconteranno cosa significa praticare sport da sempre considerati appannaggio degli uomini. La loro esperienza e le loro storie aiuteranno i ragazzi a conoscere e saper riconoscere l’importanza del concetto della parità di genere nell’attività sportiva come nella vita di tutti i giorni.
Per partecipare è necessario registrarsi tramite apposito form:
– Sei un Docente?
Puoi iscrivere l’istituto partecipante cliccando qui
– Sei un singolo utente?
Iscriviti cliccando qui